Taping elastico

Esperienza e Precisione

Taping Elastico® è un prodotto originale e certificato, utilizzato per bendaggi a effetto biomeccanico.
Taping Elastico® NON contiene farmaci o ingredienti chimici, è traspirante, resistente all'acqua e utilizzabile più giorni consecutivamente. Composto da cotone ipoallergenico, garantisce traspirazione e permeabilità della pelle, senza lasciare residui.


 Effetti delle applicazioni: 

  • Linfodrenante 

  • Decompressivo/Decontratturante

  • Stabilizzante per attività sportive 

  • Posturale

Grazie infatti alla sua elasticità produce una stimolazione del tessuto cutaneo, un’attivazione muscolare dei fasci interessati e un effetto vacuum per migliorare la microcircolazione dei tessuti che aumenta l’efficacia e la durata di un qualsiasi intervento sulla persona.

BENEFICI TERAPEUTICI

Linfodrenante – In caso di edemi, ematomi ed infiammazioni questa tecnica applicativa permette di  favorire il drenaggio linfatico e quindi il recupero post traumatico. Facilita quindi il riassorbimento dei liquidi grazie alla riduzione degli attriti tra le superfici dei piani tissutali.

Decompressivo – Indicato in caso di ipertono muscolare, contratture ed algie muscolari causate da patologie, sovraccarichi di lavoro, infortuni o algie di carattere psicosomatico.

Stabilizzante – Questo tipo di applicazione è indicato per tutte le persone che vogliono svolgere un’attività sportiva  senza sovraccaricare una specifica articolazione, un determinato muscolo o distretto muscolare. 

Posturale stabilizzante – E’ un tipo di applicazione che offre un valido ausilio al lavoro di rieducazione posturale svolto in studio per favorire un equilibrio muscolare.