Aerial Pilates

Aerial Pilates è una disciplina che fonde insieme tecniche e principi provenienti da diversi ambiti: danza, gyrokinesis, pilates, acrobatica aerea, e yoga. 
Si lavora quindi, sia sull’allungamento della colonna vertebrale e di tutte le fasce articolari e muscolari, sia sul potenziamento dei muscoli addominali, dorsali, dei glutei, ma anche di braccia e gambe.
Partendo da sequenze di movimento semplici, piano piano si arriva a creare delle figure sempre più acrobatiche, giocando con la forza di gravità e sperimentando il mondo a testa in giù. Lavorando su oscillazioni ed inversioni, cercando di sincronizzare respiro e movimento, si attivano inoltre, diversi ricettori nervosi che vanno a influire sull’equilibrio, sull’orientamento, sulla capacità di reagire agli stimoli esterni sviluppando una consapevolezza sempre più profonda del proprio corpo.
E’ importantissimo sottolineare è che, pur essendo una pratica sostanzialmente per tutti, ci sono delle controindicazioni, poiché la presenza delle inversioni potrebbe nuocere a chi soffre di pressione alta o problemi di cuore, ernie in genere.
 
  
    

Contatti

Pilates & Health Eur
Via Andrea Solario 81 (Zona Tintoretto Eur)

3284491485

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode